Associazione Culturale TéathronMusikè Panicale | Umbria
 Associazione Culturale TéathronMusikè Panicale | Umbria

Jana Theresa Hildebrandt

Figlia d'arte di genitori flautisti si diploma a Perugia sotto la guida del Prof. Carlo Morena nel 2009.

Ha suonato da solista ed in varie formazioni cameristiche in diverse sale da concerto prestigiose come la Koelner Philharmonie, il Konzerthaus di Muenster, la Tonhalle di Duesseldorf, la Beethovenhaus Bonn, il Schloss Weikersheim e il Freier Sender Berlin.

Come solista ha eseguito il concerto di S. Mercadante per flauto e orchestra in mi minore con "l'orchestra degli studi di Perugia" e "l'orchestra da camera Tartini di Latina" in diversi teatri umbri. Ha eseguito da solista anche il concerto di W. A. Mozart in Sol Maggiore ad Oberkirch, Germania, e la Fantasia sulla Carmen di F. Borne con l'Orchestra di Fiati a Perugia. Sempre nel 2016 nella prestigiosa Sala dei Notari di Perugia ha eseguito con l'Orchestra Sinfonica Giovanile di Bonn in qualità di Solista il Concertino per flauto e orchestra di C. Chaminade e la Ballata per flauto e orchestra di C. Reinecke.

Per il festival dei Due Mondi di Spoleto 2015 ha suonato in Duo flauto e clarinetto, e in Quartetto di fiati il IV Quartetto di Rossini.

Selezionata in Duo con la pianista Eleonora Marchionni a rappresentare il Conservatorio di Musica di Perugia all'EXPO di Milano hanno studiato un programma tutto italiano e formato il Duo HiMaEIJa che si è esibito poi spesso per rassegne musicali in Centro Italia.

Con il Maestro Nicola Mazzanti ha proseguito lo studio al Conservatorio di Milano con il Master di II livello di ottavino con la laurea nel 2017.

Ha contribuito alla registrazione del CD Hindemith Complete Sonatas per la Brilliant Classics. Inoltre ha registrato musica da camera per flauto, violoncello e pianoforte per RAI 2 in occasione della Pasqua 2021.

Si esibisce regolarmente in varie formazioni cameristiche come The2020projectx e Arretium Ensemble ed anche con il Duo Fantasie, che ha fondato insieme alla pianista grossetana Monica Jimenez Calvo, riscuotendo un notevole successo.

Suona con le Orchestre Sinfonica della Città di Grosseto ed in Germania con l’Opera di Francoforte JORM e l’Orchestra ORSO di Berlino e Friburgo.

Stampa | Mappa del sito
© 2016 Teathron Musike | Via Aldo Moro 3 06064 Panicale | Partita IVA: 03310530542