(1971) Ha seguito gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica di Perugia diplomandosi in Pianoforte e in Composizione. Si è laureato nell’ambito del corso di diploma accademico di II livello “Composizione e Musica applicata”.
Le sue composizioni sono state eseguite in importanti centri italiani e ha partecipato in veste di compositore o di esecutore a diversi progetti di musica contemporanea: Opera Prima (2001), Nuovi Compositori (1998, 2003, 2005), Nuova Musica in Europa (dicembre 2003), Festival di Musica Contemporanea “Luigi Nono” di Trieste (2004), Univercity (2005), Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano (2010).
Unisce all’attività di compositore e teorico musicale una intensa attività di direttore di gruppi vocali e strumentali, dedicandosi soprattutto al repertorio moderno e contemporaneo, sacro e profano. Coro Sant’Antonio da Padova di Perugia, Coro femminile Sant’Ercolano, Ensemble BaRock.
Nel 2015 Si è specializzato in Didattica della Musica presso il Conservatorio Cherubini di Firenze.
Ha insegnato Pianoforte, Armonia e Teoria presso la Scuola Comunale di Orvieto e presso la Scuola Comunale di Foligno. Attualmente Insegna Educazione Musicale presso la scuola statale.