Associazione Culturale TéathronMusikè Panicale | Umbria
 Associazione Culturale TéathronMusikè Panicale | Umbria

INCONTRI D'OPERA PER IL MONDO DEI RAGAZZI

Il progetto "OperaScuola" si propone di avvicinare i ragazzi della scuola primaria alla musica classica dal vivo ed in particolare a quella operistica, rendendo accessibile l'ascolto a la partecipazione a eventi musicali raffinati.

I progetti OperaScuola

LA SERVA PADRONA

Un ricco e attempato signore di nome Uberto ha al suo servizio la giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente, approfitta della bontà del suo padrone.

IL GIOCATORE

In quest'opera è previsto l’uso di marionette appositamente costruite da Augusto e Saskia,  una novità per quanto concerne il linguaggio operistico che trascende la dimensione della realtà quotidiana...

L'OCCASIONE FA IL LADRO

La narrazione contiene una delle solite vicende di complicati scambi di persona, in questo caso doppia. Don Parmenione con il fido servo Martino, e il conte Alberto si riparano in un locanda a causa di un temporale. I due stringono amicizia, e Alberto racconta al suo interlocutore del suo matrimonio combinato. Cessato il temporale il conte Alberto riparte, ma il suo servitore, per errore, prende invece della sua la valigia di Don Parmenione.

IL SIGNOR BRUSCHINO

Il giovane Florville è innamorato di Sofia, pupilla del vecchio Gaudenzio: il vecchio tutore, tuttavia, ha destinato in sposa Sofia al figlio di un tale signor Bruschino. Florville allora mette in atto il suo piano per impedire il matrimonio.

StampaStampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2016 Teathron Musike | Via Aldo Moro 3 06064 Panicale | Partita IVA: 03310530542